Prenota un appuntamento in modalità Smart in video conferenza con piattaforma FaceTime, Skype o Whatsapp.

Contattaci via E-mail a info@milanoinvestigazioni.it indicando modalità, giorno e orario.

Chiama Milano Investigazioni per una consulenza gratuita

Dirigente si finge malato e resta al mare. Fatto pedinare dall’azienda viene licenziato.

Lug 1, 2014

Le troppe assenze hanno destato immediatamente l’attenzione del datore di lavoro che non ci ha pensato su due volte e gli ha sguinzagliato dietro un investigatore privato e dopo aver visto i filmati e le fotografie, ha proceduto al licenziamento di un dirigente sorpreso a mare in Calabria mentre invece avrebbe dovuto essere in malattia. Quindi, troppe assenze per malattia, la ragione ufficiale del licenziamento secondo l’azienda, e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è giunta quando il dirigente ha inviato un certificato medico in piena stagione estiva, il datore di lavoro, come dicevamo, ha assunto un investigatore privato. Questi ha pedinato il dirigente malato fino in Calabria dove per alcuni giorni gli ha fatto da vicino di ombrellone e l’ha spiato con tanto di video e fotocamera.

L’uomo è stato filmato durante il nuoto, il trasporto delle valigie e nelle fasi del corso di sub. Al suo rientro dalla vacanze ha trovato sulla scrivania direttamente la lettera di licenziamento. Prima ha chiesto spiegazioni al datore di lavoro e poi ha fatto ricorso al giudice del lavoro impugnando il licenziamento per giusta causa adottato dall’azienda. L’ambiente è quello di un’azienda di medie dimensioni che operano nel settore filati. Il dirigente parte l’ultima settimana di luglio, lo aspettano 15 giorni di vacanza. Poi chiede un ulteriore periodo, un’altra settimana da attaccare alle ferie di agosto. L’azienda gli respinge la proposta. Ma lui non rientra al lavoro perché s’ammala. O almeno così dice il certificato medico inviato e che di fatto gli allunga di una settimana l’assenza dal lavoro. Ed è qui che, su iniziativa dell’amministratore dell’azienda, entra in ballo l’investigatore privato. Un vero e proprio segugio che diventa la sua ombra riuscendo addirittura a piazzarsi sulla spiaggia con il lettino accanto al suo.

Leggi anche  Investigazioni per licenziamento per giusta causa se il lavoratore ruba sul posto di lavoro

Potresti essere interessato ad altri contenuti…

Investigazioni su falsi profili social e truffe romantiche

Investigazioni su falsi profili social e truffe romantiche

Nella sempre più intricata rete dei social media, il fenomeno dei falsi profili e delle truffe online è uno dei più difficile da estirpare e anzi continua a crescere costantemente. La nota trasmissione RAI "Chi l'ha visto?" da diverso tempo si occupa delle cosiddette...

Come scegliere un investigatore privato. I nostri consigli

Come scegliere un investigatore privato. I nostri consigli

Se sei alla ricerca di un investigatore privato per investigazioni più o meno complesse, è importante che, prima della ricerca del professionista o dell’agenzia investigativa più adatta, sia fatta un’attenta valutazione delle caratteristiche da considerare per fare la scelta giusta…

Che cosa può fare e cosa non può fare un investigatore privato

Che cosa può fare e cosa non può fare un investigatore privato

Prima di fare ricorso ad un’agenzia investigativa ti sarai certamente chiesto se per le tue esigenze possa esserti d’aiuto il lavoro di un investigatore privato e quali siano i limiti di un’attività investigativa soprattutto nel caso in cui tale attività abbia ripercussione sull’altrui privacy