Prenota un appuntamento in modalità Smart in video conferenza con piattaforma FaceTime, Skype o Whatsapp.

Contattaci via E-mail a info@milanoinvestigazioni.it indicando modalità, giorno e orario.

Chiama Milano Investigazioni per una consulenza gratuita

Tel: +39 02.26142758 oppure +39 335.5469274
Utenza iscritta al registro pubblico delle opposizioni
Brochure e Specifiche Tecniche, Operative e Corrispettivi

Indagini in ambito aziendale

Tutela dai rischi interni ed esterni delle imprese

CONSULENZA E SERVIZI 24 ORE SU 24

Svolgimento di Indagini in ambito Privato, Aziendale e Assicurativo, nonché Difensive nell’ambito del Processo Penale e Recupero Crediti in sede Stragiudiziale.
Consulenza e preventivi GRATUITI previo appuntamento presso la nostra sede nazionale di Milano.

Il nostro intervento è volto alla tutela dai rischi interni ed esterni delle imprese. La gestione del rischio è uno degli segmenti strategici per l’amministrazione di un’azienda e il contesto esterno e le risorse interne possono quindi dare origine a situazioni di potenziale danno economico e finanziario. La nostra agenzia si è particolarmente distinta nel fronteggiare qualsiasi necessità delle imprese italiane, con una sequenza di attività a tutela degli asset aziendali, connessi alle risorse materiali e immateriali, alle infrastrutture, ai processi di lavorazione, alle informazioni e alle comunicazioni, nonché sulle condotte illecite di soci o dipendenti che rivelano tecniche di produzione, procedure, metodologie o informazioni finanziarie. Ambiti che rappresentano un importante patrimonio da difendere da eventi negativi e che potrebbero implicare in modo irreparabile il futuro dell’azienda.

L’analisi del rischio, la classificazione e la pianificazione è il telaio del crisis management preventivo ed è fondamentale percepire dunque per tempo i segnali di pericolo. L’emergenza è quindi un presupposto che può e deve essere previsto, per evitare che si tramuti in una crisi irreparabile. Per fronteggiare a questo la Milano Investigazioni mette a diposizione un servizio completo di securityintelligence e investigazioni, nel difficile compito di tutelare le informazioni riservate. In particolare, l’infedeltà aziendale a vantaggio di competitor, si manifesta sotto forma di fuga di notizie su dati amministrativi e finanziari, strategie commerciali, metodi di produzione o risultati di indagini di mercato. La violazione delle norme delle clausole di esclusiva sottoscritte nei contratti o di una corretta concorrenza, richiamate tra l’altro dal Codice Civile, possono procurare significativi danni per l’immagine del brand e per la sua stabilità economica. La libera concorrenza implica il principio di lealtà e rispetto delle norme, un’azione scorretta può dunque danneggiare soprattutto quelle società quotate in borsa. Da ciò ne consegue quindi un rischio molto alto sia dal punto di vista economico che finanziario r il ricorso a un’indagine investigativa consente la rappresentazione di un quadro chiaro, completo e di quali comportamenti scorretti si stiano mettendo in atto, a partire dalla violazione delle norme sul copyright, fino alla vendita di merce contraffatta. Affidandovi alla nostra organizzazione, Vi permetterà di scoprire se siete vittima di concorrenza sleale o di infedeltà professionale da parte di soci o dipendenti.

  • Acquisizioni di elementi di prova in procedimenti civili
  • Indagini su furti e ammanchi contabili
  • Indagini patrimoniali e finanziarie per valutare i rischi di una fusione
  • Accertamenti di fornitori e clienti
  • Infedeltà Professionale di Soci o Amministratori
  • Uso difforme e illecito di beni aziendali
  • Verifica dell’effettiva operatività di un’azienda
  • Consulenza investigativa sull’analisi del rischio

Leggi gli approfondimenti su indagini in ambito aziendale di Milano Investigazioni

 
Come scegliere un investigatore privato. I nostri consigli

Come scegliere un investigatore privato. I nostri consigli

Se sei alla ricerca di un investigatore privato per investigazioni più o meno complesse, è importante che, prima della ricerca del professionista o dell’agenzia investigativa più adatta, sia fatta un’attenta valutazione delle caratteristiche da considerare per fare la scelta giusta…

Controllo a distanza dei lavoratori: normativa di riferimento

Controllo a distanza dei lavoratori: normativa di riferimento

Con l’entrata in vigore del “Jobs Act” nel 2015, lo Statuto dei Lavoratori ha subito significative modifiche. Infatti il DL 151/2015 ha apportato importanti cambiamenti alla disciplina del controllo a distanza dei lavoratori che fino a quel momento era vietato.

Che cosa può fare e cosa non può fare un investigatore privato

Che cosa può fare e cosa non può fare un investigatore privato

Prima di fare ricorso ad un’agenzia investigativa ti sarai certamente chiesto se per le tue esigenze possa esserti d’aiuto il lavoro di un investigatore privato e quali siano i limiti di un’attività investigativa soprattutto nel caso in cui tale attività abbia ripercussione sull’altrui privacy

L’investigatore per la verifica solvibilità di aziende e persone

L’investigatore per la verifica solvibilità di aziende e persone

La verifica della solvibilità di persone e imprese è un processo che si attua al fine di accertare la capacità finanziaria di un individuo o di un’azienda di far fronte ai propri impegni. Ci sono diverse circostanze in cui si rende necessaria una verifica di solvibilità.

OSINT: l’Open Source Intelligence nelle investigazioni

OSINT: l’Open Source Intelligence nelle investigazioni

Che cos’è e cosa significa OSINT OSINT è l’acronimo di Open Source Intelligence ("Intelligence su fonti aperte" in italiano) e indica una tecnologia che si riferisce a fonti di informazione disponibili a tutti e utilizzate in connessione con l'intelligence. A...

Whistleblower e Whistleblowing: significato e investigazioni

Whistleblower e Whistleblowing: significato e investigazioni

Whistleblowing e whistleblower Nella giurisprudenza anglosassone il whistleblower (dall'inglese whistle-blower, letteralmente fischiatore, una persona che informa le autorità o chi di dovere circa comportamenti illeciti altrui) è colui che segnala un illecito...