Indagini difensive
Reperimento prove difensive documentateCONSULENZA E SERVIZI 24 ORE SU 24
Svolgimento di Indagini in ambito Privato, Aziendale e Assicurativo, nonché Difensive nell’ambito del Processo Penale e Recupero Crediti in sede Stragiudiziale.
Consulenza e preventivi GRATUITI previo appuntamento presso la nostra sede nazionale di Milano.
Le indagini difensive a norma dell’art. 222 delle disposizioni di coordinamento del codice di procedura penale e ai sensi dell’art. 327-bis del codice di procedura penale, supportano la strategia che il Difensore porterà in Tribunale. La Milano Investigazioni affianca dunque l’Avvocato nel reperire prove difensive o invalidare l’impianto accusatorio. Nel corso di un procedimento penale la disponibilità di nuove prove documentate può rappresentare il punto di forza di una strategia processuale. Il Difensore deve, infatti, dimostrare l’innocenza o l’estraneità del proprio assistito, contrastando la tesi dell’accusa. L’indagine può risultare dunque utile sia a per rendere esplicito quanto sostenuto dalla difesa, grazie anche a nuovi elementi di prova, o confutare quanto invece sostenuto dall’accusa, al fine di demolirne, anche in parte, l’impianto d’accusa. In entrambi i casi il difensore e l’imputato può contare sulla nostra agenzia investigativa e su un team di investigatori privati autorizzati.
Come operiamo
Le nostre indagini sono rivolte, ad esempio, a individuare nuovi elementi per la conferma di alibi oppure al reperimento di registrazioni video, immagini e ogni altro tipo di dati utili alla Difesa. Vengono ricercate inoltre prove per confutare quanto sostenuto dalla controparte, attraverso verifiche sull’attendibilità dei testimoni e delle prove raccolte. Offriamo tra l’altro un servizio completo di perizie di tipo calligrafico, vocale o balistico, presso laboratori di fiducia in grado di compiere ogni altro tipo di analisi, ossia tossicologiche, DNA e rilevazione e comparazione delle impronte digitali.
Se per la tua linea difensiva vuoi poter contare su un team di investigatori privati autorizzati sempre reperibile, contatta la nostra agenzia investigativa e con tempestività effettueremo tutte le verifiche degli elementi di prova e delle carte processuali.
Riferimenti normativi
- PRIVACY – Autorizzazione n. 6/2016 – Autorizzazione al trattamento dei dati sensibili da parte degli investigatori privati – 15 dicembre 2016
- Provvedimento in tema di Autorizzazioni generali del Garante per la protezione dei dati personali – 19 luglio 2018
- CODICE Deontologico
- LEGGE 397/2000 – Disposizioni in materia di indagini difensive
- Art 327-bis del Codice di Procedure Penale
- Libro VI-bis del Codice di Procedura Penale