Prenota un appuntamento in modalità Smart in video conferenza con piattaforma FaceTime, Skype o Whatsapp.

Contattaci via E-mail a info@milanoinvestigazioni.it indicando modalità, giorno e orario.

Chiama Milano Investigazioni per una consulenza gratuita

Rintracciare persone scomparse grazie al lavoro dell’investigatore privato

Lug 3, 2019

I servizi dell’investigatore privato nei casi di ricerca di scomparsi

Solo nel 2018 in Italia sono scomparse quasi 5000 persone in più rispetto all’anno precedente. Un fenomeno, quindi, in tragico aumento. Tuttavia, è positiva la percentuale dei ritrovamenti che fa registrare un +16%.

Secondo i dati forniti dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza nella XX Relazione del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse, dal 1974 al 31 dicembre 2018 in Italia le persone scomparse sono 229.687 di cui 171.974 sono state ritrovate.

Molto spesso malattie, disturbi psichici, demenza senile, Alzheimer sono la causa degli allontanamenti ma si registra anche una percentuale preoccupante di minori che scompaiono, anche scappando volontariamente, e che le famiglie cercano disperatamente.

Non inusuali sono neppure altre cause, per esempio motivi finanziari che portano persone insolventi a rendersi irreperibile dai creditori oppure pendenze con la giustizia o commissione di reati penali, civili o amministrativi oppure casi di sottrazione di minori o rapimento.

In tutti i casi di scomparsa, qualunque siano le ragioni che l’abbiano determinata, oltre alla denuncia di scomparsa a carabinieri o polizia soprattutto nei casi di minori di cui si siano perse le tracce, ci si può avvalere dei servizi di un’agenzia investigativa che, dopo un attento studio del caso, procederà al rintraccio dello scomparso.

Leggi anche  Investigazioni per il rintraccio di famigliari e genitori biologici o figli abbandonati e adottati

Cosa fa il detective privato nei casi di scomparsa?

In tutti i casi di allontanamenti, volontari e non, la tempestività di intervento è l’azione più importante. Denunciare e segnalare il prima possibile aiuta concretamente l’indagine.

L’investigatore privato studierà il caso, la vita dello scomparso, il contesto familiare, la vita sentimentale, le amicizie, la situazione economico finanziaria e lavorativa e tutte le ragioni che potrebbero avere portato all’allontanamento. Avvalendosi di tutti gli strumenti a sua disposizione, il detective avvierà una vera e propria strategia investigativa per risolvere il caso con successo e nel più breve tempo possibile.
Milano investigazioni vi può fornire un valido e determinante aiuto nei casi in cui si renda necessario rintracciare una persona scomparsa. La nostra agenzia investigativa vi fornirà una consulenza iniziale in cui saranno chiarite anche tutte le fasi successive di indagine.

Potresti essere interessato ad altri contenuti…

Investigazioni su falsi profili social e truffe romantiche

Investigazioni su falsi profili social e truffe romantiche

Nella sempre più intricata rete dei social media, il fenomeno dei falsi profili e delle truffe online è uno dei più difficile da estirpare e anzi continua a crescere costantemente. La nota trasmissione RAI "Chi l'ha visto?" da diverso tempo si occupa delle cosiddette...

Come scegliere un investigatore privato. I nostri consigli

Come scegliere un investigatore privato. I nostri consigli

Se sei alla ricerca di un investigatore privato per investigazioni più o meno complesse, è importante che, prima della ricerca del professionista o dell’agenzia investigativa più adatta, sia fatta un’attenta valutazione delle caratteristiche da considerare per fare la scelta giusta…

Che cosa può fare e cosa non può fare un investigatore privato

Che cosa può fare e cosa non può fare un investigatore privato

Prima di fare ricorso ad un’agenzia investigativa ti sarai certamente chiesto se per le tue esigenze possa esserti d’aiuto il lavoro di un investigatore privato e quali siano i limiti di un’attività investigativa soprattutto nel caso in cui tale attività abbia ripercussione sull’altrui privacy