Prenota un appuntamento in modalità Smart in video conferenza con piattaforma FaceTime, Skype o Whatsapp.

Contattaci via E-mail a info@milanoinvestigazioni.it indicando modalità, giorno e orario.

Chiama Milano Investigazioni per una consulenza gratuita

Investigazioni per il rintraccio di famigliari e genitori biologici o figli abbandonati e adottati

Feb 8, 2022

Aree di intervento nella ricerca di genitori naturali, famigliari biologici o figli dati in adozione

Nel campo delle investigazioni private e famigliari, uno dei servizi più richiesti è quello del rintraccio di persone di cui non si hanno notizie. Non in tutti i casi è possibile procedere ad una indagine investigativa, semplicemente perché ci devono essere valide motivazioni alla base della richiesta di rintraccio. Una valida motivazione è proprio quella che spinge dei figli adottivi a ricercare i genitori biologici o altri famigliari naturali o viceversa, l’investigazione potrebbe essere richiesta da genitori che abbiano dato in adozione i figli o per varie ragioni se ne siano separati e vogliano recuperare un rapporto con gli stessi.

Quadro di riferimento

Come abbiamo detto devono sempre essere riconosciute valide ragioni alla base di azioni di rintraccio di famigliari naturali. In Italia si possono avere informazioni sull’identità dei propri genitori biologici solo al compimento dei 25 anni di età oppure a persone maggiorenni ma non ancora venticinquenni, solo nel caso che sussista una ragione di salute comprovata da certificato medico.

Tuttavia, è bene ricordare, che se il figlio non è stato riconosciuto alla nascita o se il genitore naturale ha richiesto l’anonimato, l’accesso alle informazioni non è possibile.

Leggi anche  Rintracciare persone scomparse grazie al lavoro dell'investigatore privato

Attività investigativa nell’ambito della ricerca di famigliari biologici

Nel pieno rispetto delle leggi, l’agenzia investigativa potrà fornire un dossier investigativo su genitori/figli/famigliari naturali. Diverse, infatti, sono le strade percorribili anche nel caso si trovassero richieste di anonimato o documenti di non riconoscimento dei figli, tramite indagini sui famigliari più prossimi. L’agenzia investigativa potrà fornire documenti anche nel caso in cui l’interessato procedesse a richiesta formale ad un Tribunale.

Milano investigazioni vi può fornire un valido e determinante aiuto nei casi in cui si renda necessario rintracciare genitori naturali o figli dati in adozione. La nostra agenzia investigativa vi fornirà una consulenza iniziale in cui saranno chiarite anche tutte le fasi successive di indagine.

Potresti essere interessato ad altri contenuti…

Investigazioni su falsi profili social e truffe romantiche

Investigazioni su falsi profili social e truffe romantiche

Nella sempre più intricata rete dei social media, il fenomeno dei falsi profili e delle truffe online è uno dei più difficile da estirpare e anzi continua a crescere costantemente. La nota trasmissione RAI "Chi l'ha visto?" da diverso tempo si occupa delle cosiddette...

Come scegliere un investigatore privato. I nostri consigli

Come scegliere un investigatore privato. I nostri consigli

Se sei alla ricerca di un investigatore privato per investigazioni più o meno complesse, è importante che, prima della ricerca del professionista o dell’agenzia investigativa più adatta, sia fatta un’attenta valutazione delle caratteristiche da considerare per fare la scelta giusta…

Che cosa può fare e cosa non può fare un investigatore privato

Che cosa può fare e cosa non può fare un investigatore privato

Prima di fare ricorso ad un’agenzia investigativa ti sarai certamente chiesto se per le tue esigenze possa esserti d’aiuto il lavoro di un investigatore privato e quali siano i limiti di un’attività investigativa soprattutto nel caso in cui tale attività abbia ripercussione sull’altrui privacy