Milano Investigazioni Agenzia investigativa Milano, Indagini Private, Agenzie investigative

Chiama Milano Investigazioni per una consulenza gratuita al
+39 02.26142758 oppure al +39 335.5469274
Utenza iscritta al registro pubblico delle opposizioni
Brochure e Specifiche Tecniche, Operative e Corrispettivi

Investigazioni per la tutela e il controllo dei minori

Set 24, 2019 | Notizie

Quali finalità hanno le investigazioni sui minori 

Le investigazioni per il controllo dei minori hanno lo scopo di individuare possibili situazioni di rischio per l’incolumità del minore. Tale attività nei confronti dei figli minorenni si svolge verificando e documentando i comportamenti dell’adolescente fuori dal contesto familiare. In tal modo è possibile accertare le frequentazioni dei giovani, l’assunzione di sostanze stupefacenti, l’uso di alcool o comportamenti dannosi per sé o per gli altri.

Le indagini a tutela del minore forniscono gli elementi necessari per intervenire prima che la situazione possa peggiorare ulteriormente.

In che maniera si svolgono le attività investigative a tutela del minore?

L’attività investigativa grazie a un’opera di contatto continuo è in grado appoggiare alle famiglie che hanno la necessità di tutelare un figlio minorenne.
Attraverso le attività di controllo è possibile anche individuare eventuali casi di bullismo, tutelare il minore da minori con atteggiamenti di minaccia, ricatto e persecuzione. Il fenomeno del bullismo si è largamente diffuso nel nostro paese negli ultimi anni, in questi casi è necessario intervenire tempestivamente e in maniera risoluta a difesa del minore.
Attraverso i risultati dell’attività investigativa la famiglia sarà in possesso di tutti gli elementi di valutazione che le permetteranno di prendere le necessarie misure a tutela del minore.
In questi casi è molto importante prestare attenzione a eventuali cambiamenti nei comportamenti e atteggiamenti del minore, atteggiamenti di nervosismo, o chiusura possono essere un segnale di disagio da non sottovalutare.

Investigazione per controllo e tutela dei minori in caso di separazione o divorzio

Le Investigazioni per controllo e tutela dei minori sono anche parte importante nei casi di separazione e divorzi che negli ultimi anni sono aumentati in modo esponenziale. Questo tipo di indagini sono finalizzate a dimostrare, ad esempio, il mancato adempimento dei doveri da parte di uno dei due genitori, la non idoneità dei luoghi in cui far crescere i figli, le circostanze e le persone frequentate, fattori che possono essere utilizzati in fase di giudizio in caso di affidamento.

La nostra agenzia investigativa Milano Investigazioni grazie all’esperienza accumulata è in grado di assicurare indagini discrete e nel rispetto delle norme vigenti in tutte le problematiche relative alla difesa dei minori, ovvero in caso di uso di sostanze stupefacenti o di sostanze alcoliche, per verificarne le frequentazioni, nei casi di bullismo, di sospetto gioco d’azzardo, di non osservanza dell’obbligo scolastico.

Contattaci per un preventivo gratuito o per fissare un appuntamento

Recapiti

Indirizzo

Milano (MI)
Viale Luigi Majno, 38

Scrivici

(i campi contrassegnati da asterisco * sono obbligatori)

Share This