Prenota un appuntamento in modalità Smart in video conferenza con piattaforma FaceTime, Skype o Whatsapp.

Contattaci via E-mail a info@milanoinvestigazioni.it indicando modalità, giorno e orario.

Chiama Milano Investigazioni per una consulenza gratuita

L’investigazione prematrimoniale, un’indagine confidenziale per accertare la posizione economica e l’affidabilità del futuro coniuge

Ago 14, 2019

Indagine pre-matrimoniale: attività investigativa sul futuro coniuge

Il matrimonio oltre a sancire l’impegno sentimentale reciproco tra i coniugi rappresenta un impegno duraturo che presuppone la fiducia reciproca. In caso di dubbi è, quindi, importante dipanarli per tempo per difendere sia il proprio patrimonio che quello della propria famiglia qualora ne fosse coinvolta. L’acquisto di una casa, la richiesta di un mutuo, decidere di avere dei figli sono progetti che richiedono responsabilità ma ovviamente anche delle risorse economiche. Le investigazioni prematrimoniali mirano a rendere la realizzazione di un progetto di vita un percorso più sicuro e sereno. Il numero di divorzi e delle separazioni in Italia è in continua crescita e molte di queste avvengono subito dopo il matrimonio. Compiere questo importante passo sarà una decisione meno rischiosa attraverso questo tipo di indagini.

Leggi anche  Dalla sentenza Grilli alla nuova legge sull'assegno di separazione e l’assegno di divorzio

In che cosa consistono le indagini prima del matrimonio

Le investigazioni prematrimoniali permettono di verificare l’affidabilità e la situazione familiare o patrimoniale del futuro coniuge.

Le indagini riguarderanno l’affidabilità del soggetto, gli eventuali trascorsi giuridici e personali, la sussistenza di eventuali altri nuclei familiari o prole, l’attività lavorativa e la situazione patrimoniale.

Inoltre vengono effettuate indagini sulla moralità del futuro coniuge, e su eventuali cambi di nome.

L’investigazione prematrimoniale può essere richiesta dal futuro coniuge o dalla sua famiglia, quando si intendano difendere diritti personali o patrimoniali in vista del matrimonio che si vuole proteggere e mantenere nella sua solidità.

Questo tipo di attività è ovviamente molto delicata, individuare la reale situazione del partner documentando frequentazioni, abitudini ed attività richiede esperienza e discrezione.

Si indagherà quindi sulla attività lavorativa del futuro coniuge, sui titoli di studio, sull’eventuale sussistenza di debiti o pendenze giudiziarie.

Un’indagine svolta in questo ambito può oltre che verificare la fedeltà del futuro coniuge, riguardare le sue abitudini e le sue frequentazioni, l’eventuale uso di sostanze stupefacenti o l’abuso di alcool, la dipendenza dal gioco d’azzardo.

Spesso chi è vicino ai futuri coniugi riesce a cogliere le situazioni in modo molto più oggettivo; spesso, infatti, sono i genitori dei coniugandi a richiedere degli accertamenti pre-matrimoniali.

Le indagini prematimoniali in ambito privato di Milano Investigazioni

Le nostre indagini prematrimoniali della nostra agenzia di investigazioni a Milano permettono di verificare e fotografare la reale situazione del futuro coniuge e della sua posizione economica e patrimoniale di modo da tutelare il cliente da possibili truffe o raggiri.

Le indagini nella nostra agenzia verranno svolte nella massima riservatezza e forniranno le prove di tutto ciò che emergerà dagli accertamenti.

Potresti essere interessato ad altri contenuti…

Investigazioni su falsi profili social e truffe romantiche

Investigazioni su falsi profili social e truffe romantiche

Nella sempre più intricata rete dei social media, il fenomeno dei falsi profili e delle truffe online è uno dei più difficile da estirpare e anzi continua a crescere costantemente. La nota trasmissione RAI "Chi l'ha visto?" da diverso tempo si occupa delle cosiddette...

Come scegliere un investigatore privato. I nostri consigli

Come scegliere un investigatore privato. I nostri consigli

Se sei alla ricerca di un investigatore privato per investigazioni più o meno complesse, è importante che, prima della ricerca del professionista o dell’agenzia investigativa più adatta, sia fatta un’attenta valutazione delle caratteristiche da considerare per fare la scelta giusta…

Che cosa può fare e cosa non può fare un investigatore privato

Che cosa può fare e cosa non può fare un investigatore privato

Prima di fare ricorso ad un’agenzia investigativa ti sarai certamente chiesto se per le tue esigenze possa esserti d’aiuto il lavoro di un investigatore privato e quali siano i limiti di un’attività investigativa soprattutto nel caso in cui tale attività abbia ripercussione sull’altrui privacy