Prenota un appuntamento in modalità Smart in video conferenza con piattaforma FaceTime, Skype o Whatsapp.

Contattaci via E-mail a info@milanoinvestigazioni.it indicando modalità, giorno e orario.

Chiama Milano Investigazioni per una consulenza gratuita

Indagini investigative per recupero credito stragiudiziale

Mar 8, 2021

Procedura stragiudiziale, l’alternativa veloce ed economica alla via legale

La prima operazione attuabile per recuperare un credito è percorrere la via stragiudiziale, senza che ciò renda necessario l’intervento di un Tribunale.

I crediti possono essere di natura diversa, potrebbe trattarsi di mancati pagamenti di fatture oppure potrebbero essere crediti finanziari inerenti a prestiti, mutui, leasing oppure insoluti tra persone fisiche come nel caso degli affitti immobiliari.

Qualsiasi sia la natura creditizia, la procedura di recupero per via stragiudiziale è più veloce ed economica di quella legale.

Leggi anche  Le indagini patrimoniali nei casi di contenzioso o di recupero crediti per imprese e privati

L’agenzia di investigazioni nel recupero crediti stragiudiziale

Ci sono agenzie investigative, come nel caso di Milano Investigazioni, che si occupano anche di recupero crediti. L’intervento dell’investigatore privato ha diversi vantaggi come quello di potere avere una documentazione puntuale sulla effettiva solvibilità del debitore. Verrà quindi predisposta un’attenta indagine patrimoniale e finanziaria che potrà essere utilizzata per il recupero di quanto dovuto al creditore. Effettuata questa indagine si procede al sollecito bonario o alla eventuale lettera di messa in mora. L’assistenza legale sarà sempre assicurata. Le strade percorribili per giungere ad un accordo sono molteplici e possono passare per contatti telefonici o incontri veri e propri tra le parti, che come abbiamo visto, possono essere sia privati cittadini o persone giuridiche.

Potresti essere interessato ad altri contenuti…

Investigazioni su falsi profili social e truffe romantiche

Investigazioni su falsi profili social e truffe romantiche

Nella sempre più intricata rete dei social media, il fenomeno dei falsi profili e delle truffe online è uno dei più difficile da estirpare e anzi continua a crescere costantemente. La nota trasmissione RAI "Chi l'ha visto?" da diverso tempo si occupa delle cosiddette...

Come scegliere un investigatore privato. I nostri consigli

Come scegliere un investigatore privato. I nostri consigli

Se sei alla ricerca di un investigatore privato per investigazioni più o meno complesse, è importante che, prima della ricerca del professionista o dell’agenzia investigativa più adatta, sia fatta un’attenta valutazione delle caratteristiche da considerare per fare la scelta giusta…

Che cosa può fare e cosa non può fare un investigatore privato

Che cosa può fare e cosa non può fare un investigatore privato

Prima di fare ricorso ad un’agenzia investigativa ti sarai certamente chiesto se per le tue esigenze possa esserti d’aiuto il lavoro di un investigatore privato e quali siano i limiti di un’attività investigativa soprattutto nel caso in cui tale attività abbia ripercussione sull’altrui privacy