Prenota un appuntamento in modalità Smart in video conferenza con piattaforma FaceTime, Skype o Whatsapp.

Contattaci via E-mail a info@milanoinvestigazioni.it indicando modalità, giorno e orario.

Chiama Milano Investigazioni per una consulenza gratuita

Tutela da concorrenza sleale, protezione del marchio e patto di non concorrenza

Gen 23, 2020

Che cos’è la concorrenza sleale

La concorrenza sleale in base all’articolo 2589 e seguenti del Codice Civile prevede molteplici fattispecie, dall’utilizzo di nomi o segni distintivi che possono venire confusi con quelli di un’altra azienda (confondibilità), all’imitazione di uno o più prodotti di un’azienda concorrente, alle iniziative o attività che possono essere confuse con quelle utilizzate per la promozione di prodotti di aziende concorrenti, alla diffusione di notizie denigratorie nei confronti di prodotti di un’azienda concorrente e più in generale alla violazione dei principi della correttezza professionale nei confronti della concorrenza come lo spionaggio industriale, il boicottaggio, l’assunzione di dipendenti del concorrente, la violazione di norme pubblicistiche.

Leggi anche  Royalty Auditing: investigazioni sulla conformità dei contratti di licenza

Che cosa fa l’investigatore per contrastare la concorrenza sleale?

La nostra Agenzia Milano Investigazioni è specializzata nel reperimento e nella documentazione di prove valide in sede giudiziaria nei casi di concorrenza sleale a danno del cliente. Tutte le evidenze documentate dalla nostra Agenzia possono essere utilizzate in sede giudiziaria comprese le testimonianze dei nostri investigatori e dei nostri responsabili.

Investighiamo anche al fine di verificare la reale situazione di soggetti specifici che siano in procinto di avere a che fare a diversi livelli con l’azienda del cliente sia dal punto di vista economico e commerciale che in merito alla loro reputazione sia entro i confini nazionali che a livello internazionale; ciò avviene in particolar modo in caso di fusione, acquisizione, joint venture, franchising, ristrutturazioni aziendali ma in generale su qualsiasi operazione di natura economico finanziaria.

Siamo in grado di fornire un ventaglio di servizi che vanno a coprire tutte le fattispecie della concorrenza sleale, garantendo il risultato e fornendolo noi modi previsti dalla legge per poter essere utilizzati in sede giudiziale.

Potresti essere interessato ad altri contenuti…

Investigazioni su falsi profili social e truffe romantiche

Investigazioni su falsi profili social e truffe romantiche

Nella sempre più intricata rete dei social media, il fenomeno dei falsi profili e delle truffe online è uno dei più difficile da estirpare e anzi continua a crescere costantemente. La nota trasmissione RAI "Chi l'ha visto?" da diverso tempo si occupa delle cosiddette...

Come scegliere un investigatore privato. I nostri consigli

Come scegliere un investigatore privato. I nostri consigli

Se sei alla ricerca di un investigatore privato per investigazioni più o meno complesse, è importante che, prima della ricerca del professionista o dell’agenzia investigativa più adatta, sia fatta un’attenta valutazione delle caratteristiche da considerare per fare la scelta giusta…

Che cosa può fare e cosa non può fare un investigatore privato

Che cosa può fare e cosa non può fare un investigatore privato

Prima di fare ricorso ad un’agenzia investigativa ti sarai certamente chiesto se per le tue esigenze possa esserti d’aiuto il lavoro di un investigatore privato e quali siano i limiti di un’attività investigativa soprattutto nel caso in cui tale attività abbia ripercussione sull’altrui privacy